Mappa

· Home
· Il Progetto
· Il corso
· Corso on line
· Aziende
· Partner
· Spazio Meeting
· Rap. di Valutazione
· Contatti


Varie
· Home
· Downloads
· Eventi
· FAQ
· Segnalazioni

News
· Archivio per Aree
· Archivio per mese
· Proponici un articolo

SOGGETTI PARTNERS DEL PROGETTO

Pixel Associazione

Pixel Associazione, nasce su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati da tempo nei settori dell'educazione e formazione, con esperienze specifiche sull'innovazione formativa, sviluppate soprattutto nell'ambito di collaborazioni a livello europeo. L'Associazione si avvale di uno staff di professionisti esperti nel settore della formazione e dell'educazione e di una rete di partners regionali, nazionali ed europei, che consentono l'impiego delle competenze più qualificate. Pixel Associazione ha l'intento di promuovere un approccio innovativo ai temi della formazione dell'educazione e della cultura, basato sulle migliori esperienze sviluppate nel settore, a livello europeo, attraverso il coinvolgimento diretto in progetti di formazione finanziati dalla Commissione Europea; dai Ministeri; dalla Regione e dalle Province toscane. Ogni progetto di formazione parte dai risultati di quelli precedenti, al fine di riproporne i punti di forza superando quelli di debolezza. A tal fine Pixel Associazione ha messo a punto un sistema di attento monitoraggio e valutazione dei progetti finanziati, che applica il concetto del Total Quality Management alle azioni formative.
IAL Toscana

IAL Toscana è l'ente per la formazione professionale emanazione della CISL regionale che opera dal 1997 in regione toscana come organizzazione no profit allo scopo di promuovere, organizzare e gestire, in attuazione delle politiche assunte dalla USR CISL, iniziative per:- migliorare le conoscenze e le potenzialità dei giovani che escono dalla scuola fornendo un'opportunità formativa orientata all'inserimento professionale;- sostenere la crescita dei lavoratori potenziando le loro competenze professionali e valorizzando i loro talenti;- promuovere il pieno diritto di cittadinanza delle persone e i processi d'integrazione attraverso l'inserimento nel mondo del lavoro;- contribuire allo sviluppo sociale ed economico locale attraverso l'aumento dei livelli di professionalità dei lavoratori.Obiettivo generale degli interventi promossi dallo IAL Toscana è quello di dare una risposta, e preferibilmente anticipare, i continui e sempre più rapidi mutamenti del mondo del lavoro così da supportare i soggetti in cerca di occupazione, quelli che necessitano di riqualificazioni e/o riconversioni nonché supportare le imprese nella fase di cambiamento, consolidamento e sviluppo nei mercati locali, nazionali e globali.
CISL TOSCANA

L'Unione Sindacale Regionale CISL Toscana è strutturata in 10 Unioni Territoriali, in 20 Federazioni Regionali di Categoria e da 8 fra Enti e Associazioni. La dimensione della struttura territoriale corrisponde al territorio delle dieci province della regione.La Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori si richiama e si ispira, nella sua azione, ad una concezione che, mentre vede la personalità umana naturalmente svolgersi attraverso l'appartenenza ad una serie organica di comunità sociali, afferma che al rispetto delle esigenze della persona debbono ordinarsi società e Stato.Pertanto, mentre SI ISPIRA AL PRINCIPIO DELLA SUPREMAZIA DEL LAVORO SUL CAPITALE e si impegna a perseguire il miglioramento delle condizioni economiche delle classi lavoratrici e l'elevazione morale, culturale e sociale delle stesse, e a promuovere una politica di pari opportunità tra uomini e donne nel lavoro e nella società, ritiene che il movimento sindacale e la sua possibilità di azione si basino su una sola necessaria condizione: l'adesione libera e spontanea dei lavoratori alla organizzazione sindacale e la moltiplicazione della forza organizzativa di questa.
Confcommercio Firenze

La Confcommercio Firenze è un'associazione sindacale aperta a tutti gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi, libera ed autonoma, il cui ruolo principale è quello di tutelare l'attività e la professionalità di tutti gli operatori portando avanti le istanze della categoria. Serietà ed affidabilità sono i capisaldi della nostra associazione, forte e propositiva, in grado di soddisfare con servizi e consulenze tutte le esigenze degli associati.

Appartengono al gruppo Confcommercio Firenze le società Com.Service srl, Policom srl e Consorzio CO.FI.D.I., Cat Confcommercio Firenze Srl, dedicata allo svolgimento dei servizi contabili e paghe per gli operatori la prima, imperniata alla Formazione professionale la seconda, mentre il Consorzio è impegnato nel campo del credito e finanziamenti. La Confcommercio Firenze aderisce alla Confederazione generale italiana del commercio e del turismo e dei servizi che conta oltre un milione di imprese e di cui rappresenta le aspirazioni, le necessità, i progetti dell'intera categoria
APT Firenze

L'Agenzia per il Turismo di Firenze (Apt) è stata istituita dalla L.R. 42/00, sostituendosi alla precedente Azienda di promozione turistica. L'Agenzia svolge funzioni in materia di turismo locale, orientate principalmente all'informazione, all'accoglienza e assistenza turistica e alla promozione nell'ambito dell'intera Provincia di Firenze, in cui esercita la propria attività.
E' dotata di autonomia organizzativa, amministrativa e di gestione ed ha fra i suoi scopi quello di creare e rafforzare un "sistema turistico locale" capace di riunire e coordinare i diversi soggetti, pubblici e privati, che operano in ambito turistico.
Gli obiettivi principali dell'APT di Firenze sono:
- Innalzare il livello qualitativo dell'offerta turistica, con servizi nuovi che gettino le basi per uno sviluppo del turismo su tutto il territorio e che valorizzino il patrimonio culturale, naturale e agroalimentare dei Comuni di competenza.
- Differenziare l'offerta per fare del turismo una risorsa economica in gran parte indipendente alla stagionalità.
- Promuovere un turismo diverso, meno massificato e più informato, sensibile all'identità sociale e culturale dei luoghi, aumentandone la permanenza media.
Comune di Pontassieve

Pontassieve prende il nome dal Ponte che, attraversando la Sieve, permetteva il collegamento tra Firenze e la Val di Sieve, il Casentino e il Valdarno.
Il territorio del comune presenta una grande varietà di paesaggi che forniscono lo scenario ideale per chi ama muoversi nella natura.
Si parte dai fondovalle della Sieve e dell'Arno per salire lungo le colline e gli altipiani coltivati a viti ed olivi, inframmezzati da vaste estensioni boschive, per giungere infine ai crinali del Monte Giovi e dei monti preappenninici che d'inverno si coprono di neve.
L'area, frequentata già dalla preistoria, vide una notevole presenza etrusca, testimoniata da numerosi ritrovamenti archeologici, ed infine venne colonizzata in epoca romana, come attestano decine di toponimi ed una quantità di ritrovamenti. Nell'Alto Medioevo fu la volta del dominio signorile dei Conti Guidi e d'una serie di loro vassalli, che riempirono le colline dei loro castelli. Il mondo feudale lasciò il passo all'ascesa del Comune di Firenze che riorganizzò le nostre campagne nelle Leghe di Diacceto e Monteloro. Agli antichi signori subentrarono i nuovi ricchi cittadini (Albizzi, Portinari, Gondi, Pazzi, Guadagni, Castellani, Frescobaldi) che, al centro dei loro possessi disseminati di caratteristiche case poderali, costruirono pregevoli ville-fattorie, tuttora impegnate nella produzione del rinomato vino Chianti Rufina e Pomino.
Comune di Fiesole

Il Comune di Fiesole riconosce la persona umana quale fondamento della comunità. Si impegna, nell’esercizio delle proprie funzioni, a promuovere gli interventi necessari per assicurare pari dignità ai cittadini, per tutelarne i diritti fondamentali e per rimuovere ogni tipo di discriminazione. Si impegna altresì a preservare il tradizionale spirito di ospitalità e di accoglienza.
Nell’esercizio della propria autonomia, il Comune di Fiesole tutela, valorizza e promuove l’ambiente, nei suoi aspetti naturali, artistici, storici e culturali.
Nell’ambito dei propri poteri e funzioni il Comune di Fiesole s’impegna al riconoscimento di pari opportunità professionali, culturali, politiche e sociali fra sessi e promuove gli interventi necessari per assicurare rispetto e tutela delle diversità etniche, linguistiche, culturali, religiose e politiche, anche attraverso la promozione dei valori della tolleranza.
Connectis

Connectis è stata creata con lo scopo di operare nei settori dell' informatica, delle telecomunicazioni e di Internet. Gli ambiti di azione sono molteplici e si focalizzano sulle attività di produzione di software e sistemi informativi, progettazione e realizzazione di materiale multimediale, applicazioni di grafica pubblicitaria e computerizzata. Particolare rilievo è dato all'uso e diffusione delle nuove tecnologie fondate sull'utilizzo di Internet. Vengono prodotti software educativi e commerciali residenti sulla Rete, realizzandone poi integrazioni all'interno delle strutture aziendali basate su reti locali Intranet.La formazione rappresenta in Connectis un settore di interesse strategico. E' considerata di basilare importanza l'attività di divulgazione e di informazione sulle nuove tecnologie e sulla "new economy". Sono organizzati corsi di formazione incentrati sulle tematiche più attuali che vengono proposti ad operatori economici e sociali, nonché alle aziende che intendono confrontarsi con i nuovi scenari di mercato globale.








[ Indietro ]







Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.056 Secondi